Possibilità con Osmium
Photo by Oslery GmbH

Possibilità con Osmium

L'osmio è visto sul mercato come un metallo da investimento e come un metallo gioiello. Anche se si possono immaginare molteplici applicazioni derivanti dalle proprietà speciali dell'osmio, l'osmio è troppo raro e anche troppo costoso per ognuna di queste opzioni di applicazione.

A lungo termine, gli investitori speculano quindi principalmente sul fatto che l'osmio, alla luce della sua rarità, sarà sempre più difficile da acquisire per i gioiellieri. In futuro, investitori privati e istituzionali forniranno al mercato della gioielleria osmio cristallino in barre o disco o sotto forma di diamanti e stelle.

Comprare Osmio

L'osmio

è uno dei metalli preziosi più rari

attualmente nel mondo

vengono prodotti solo 120 kg di osmio cristallizzato all'anno

Sono necessarie 10.000 tonnellate

di platino per soli 30 grammi di osmio

L’osmio non è solo il metallo nobile più raro, ma anche l'elemento chimico più raro di sempre. Sono necessarie 10.000 tonnellate di platino per soli 30 grammi di osmio

Osmium per i tuoi gioielli
Photo by Oslery GmbH

Osmium per i tuoi gioielli

Anche l'utilizzo dell’osmio all’interno dei gioielli è sempre maggiore. Viene spesso lavorato insieme a metalli come oro, argento, platino o titanio al fine di creare gioielli spettacolari.

Questi gioielli si sottraggono al mercato delle materie prima per il materiale di Osmium. Poiché i gioielli rimangono nelle mani di privati, l'osmio non può più essere recuperato.

Maggiori informazioni sulle opportunità - Osmio
Photo by Oslery GmbH

Maggiori informazioni sulle opportunità

L’estrazione dell’osmio viene eseguita in concomitanza con il platino. Solo 30 grammi di osmio sono contenuti in 10.000 tonnellate di minerale di platino. La separazione dei metalli è complessa e costosa.

Se la produzione di platino diminuisce, l'osmio non verrà più estratto, il che ne incrementa ulteriormente la rarità. Secondo i dati attuali dell'Osmium World Council, le quantità estratte di osmio, che si riferiscono all'estrazione del platino con l'osmio come sotto-metallo, sono di circa una tonnellata all'anno. Purtroppo, le informazioni sui volumi di produzione hanno un valore limitato al momento, poiché le riserve attualmente ancora recuperabili e le risorse sottostanti possono essere stimate solo in misura limitata a causa della perdita dei fornitori russi. Tuttavia, si può ipotizzare che le riserve globali siano già inferiori alle 20 tonnellate. L'osmio grezzo proveniente dall'estrazione del nichel non viene solitamente utilizzato perché le Linee guida per l'estrazione etica non lo consentono. Di una tonnellata di osmio grezzo prodotto, circa 400 kg all'anno vengono inviati alla cristallizzazione per la raffinazione. Le quantità rimanenti vengono tenute in magazzino o utilizzate nella ricerca, nella medicina e nella tecnologia su scala ridotta. Anche l'organochimica dell'osmio con centinaia di composti potrebbe diventare interessante in futuro. (spiegazione: le riserve sono materie prime che possono essere estratte, mentre le risorse sono materie prime che sono disponibili in linea di principio, ma possono essere estratte solo con grandi spese o in un modo che non è economicamente conveniente o ecologicamente giustificabile).

Galleria di foto

La rarità di Osmi, l'esclusiva struttura del cristallo e la speciale lucentezza da blu-argento a blu-bianco gli conferiscono un'impressione speciale di esclusività e raffinatezza senza tempo.

OSMIUM
Photo by Oslery GmbH
OSMIUM
Photo by Oslery GmbH
OSMIUM
Photo by Oslery GmbH
OSMIUM
Photo by Oslery GmbH

Certificato

Siamo partner certificati dell'Istituto OSMIUM

Osmij Certifikat

Contattaci

Hai domande? Non esitate a contattarci! Chiamaci o invia una mail.

Telefono

+385 (0)99 435-3281

Email

kruno@ledisin.hr

Luogo

Palinovečka 19C
10 000 Zagreb, Hrvatska